Renato Zero riceve il Premio per la Musica 2017 della Fondazione Codognotto
- menus95
- 21 ott 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Renato Zero riceve il Premio per la Musica 2017 della Fondazione Codognotto
Renato Zero riceve il Premio per la Musica 2017: lo scorso anno, il riconoscimento della Fondazione Codognotto andò a Ennio Morricone.

Renato Zero riceve il Premio per la Musica 2017 dopo che lo stesso riconoscimento è stato assegnato a Ennio Morricone. L’artista romano si è presentato presso la Fondazione Codognotto, dove è stato ricevuto dal padrone di casa che gli ha consegnato una delle sue opere.
Riporta Il Messaggero: “Codognotto è il portiere di Roma – ha dichiarato Renato Zero – tutti lo conoscono e lui conosce tutti. Ti racconta cose straordinarie quando lo vieni a trovare”. Lo scultore ha quindi premiato Renato Zero, a un anno dal riconoscimento che consegnò nella mani di Ennio Morricone.
Il cantautore romano si è detto onorato di ricevere il premio dopo Ennio Morricone, per il prestigio e per il fatto che sia un romano e – si sa – i romani arrivano prima di tutti. Le sue dichiarazioni sono state accolte da un lungo applauso da parte dei presenti, che poi si sono spostati presso la saletta dove hanno preso parte al rinfresco.
Renato Zero è reduce da un tour di successo che l’ha portato in giro per l’Italia con l’intento di pubblicizzare il suo ultimo disco di inediti, Zerovskij. L’artista romano è stato protagonista di una lunga residency al Foro Italico di Roma, dal 1° luglio al 6, per poi raggiungere il Collisioni Festival a Barolo. Il mese di luglio si è concluso con la tappa di Lajatico del 29, per poi riprendere l’1 e 2 settembre all’Arena di Verona e a Taormina, il 7 e 9 settembre.
Le notizie su un probabile prosieguo del tour latitano, tanto che a questo punto sembra improbabile che Zerovskij possa avere un seguito, almeno nei prossimi mesi. Dal nuovo disco di inediti, Renato Zero ha estratto Ti andrebbe di cambiare il mondo? che purtroppo non ha avuto l’attenzione che le radio avrebbero dovuto riservargli. L’affetto dei fan storici non è comunque mancato, sia in tour sia nell’acquisto del nuovo disco che ha conquistato la certificazione Oro.
Fonte: Optima Italia
Comments