top of page

Renato Zero, in arrivo su Canale 5 il live di Zero il folle, ecco spot

  • Immagine del redattore: menus95
    menus95
  • 29 ago 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

In vista dei 70 anni di Renato Zero, lo spot in rotazione da ieri annuncia l’imminente messa in onda su Canale 5 del concerto live di Zero il folle: ecco scaletta e dettagli



Manca esattamente un mese ai 70 anni di Renato Zero, il prossimo 30 settembre. L’artista romano avrebbe voluto festeggiarlo in un grande abbraccio con i suoi sorcini, ma la pandemia e le conseguenti regole anti-Covid impediscono lo svolgimento di eventi dal vivo con alta affluenza. La delusione di tutti gli zerofolli sarà, però, parzialmente alleviata dalla messa in onda su Canale 5 del live di Zero il folle (il 29 settembre). A confermarlo, ecco lo spot in rotazione da ieri sulla rete ammiraglia Mediaset, con Renato allo specchio in camerino e un annuncio esorcizzante della pandemia, affidato alla voce off di Luca Ward: «Si fa chiamare “Zero il folle” e rappresenta una minaccia reale per il tranquillo svolgimento della vita su questo pianeta. Imprevedibile e determinato, non esistono attualmente misure per contenere la sua vivace e contagiosa attività creativa. Un consiglio: assecondatelo».

Il live è stato registrato a Milano, con la regia di Roberto Cenci, durante i concerti dell’11 e 12 gennaio scorso di Zero il folle in Tour e per l’occasione alla scaletta standard era stata appositamente aggiunto come bis finale anche Più su, uno dei migliori brani scritti da Zero e Dario Baldan Bembo. A differenza di altri colleghi, Renato ha infatti avuto la fortuna di riuscire a completare il suo tour 2019/20 che, dopo ripetuti sold out in quasi tutta Italia, si è concluso a Roma il 31 gennaio, proprio nel giorno in cui l’OMS ha dichiarato l’emergenza internazionale di salute pubblica per il Covid-19 con il conseguente stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei Ministri.


Comments


menus.png
  • Facebook
  • YouTube

Userful Link

bottom of page